Telsey telecommunications
Language    IT - EN Azienda Prodotti Supporto Design News & Eventi Contatti
  News     Eventi     Newsletter     RSS Feed   
17/09/2010 - Telsey e Fastweb portano la banda larga nelle auto Peugeot

Tre anni di navigazione gratuita ... itinerante

Milano, 17 settembre 2010  - Telsey e FASTWEB innovano il mondo di Internet mobile e, grazie a un accordo con Peugeot, portano il broadband anche nell’automobile, per chi desidera restare connesso sempre e ovunque. Internet ha rivoluzionato gli stili di vita:  con la soluzione WI-FI TO GO, all’insegna della semplicità e della libertà, anche in auto i passeggeri possono, contemporaneamente, navigare in Internet, consultare la mail, scaricare musica, rimanere in contatto con gli amici su Facebook.

La Peugeot 3008 con la soluzione WI-FI TO GO diventa un internet point in mobilità: si tratta di un sistema che riceve il segnale mobile 3G e lo distribuisce in modalità Wi-Fi all’interno dell’automobile.  WI-FI TO GO è composto da WEBtoGO Compact, realizzato da Telsey in edizione speciale per Peugeot, che è un Access Point/Router Wi-Fi portatile dotato di modem interno che permette di condividere la connessione internet.  La connessione mobile è invece garantita da FASTWEB, con una SIM per traffico dati prepagata che comprende 2GB di navigazione gratuita al mese per 3 anni.

Grazie alle dimensioni molto contenute di WEBtoGO Compact – simili a quelle di un piccolo telefono cellulare –  e al peso di soli 60 grammi, sarà possibile posizionare il dispositivo in un punto qualunque dell’abitacolo, anche nel cassettino porta oggetti, o semplicemente tenerlo in tasca. Accendendo il WEBtoGO Compact sarà possibile collegare alla rete senza fili PC portatili, telefoni cellulari, Tablet, PSP, o qualunque strumento che abbia accesso a reti Wi-Fi. Tutti i dispositivi condivideranno la connessione internet ad alta velocità: fino a 7.2 Mbps in ricezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione. WEBtoGO Compact, grazie alla batteria integrata, ha un’autonomia di 4 ore in navigazione e 20 ore in stand-by. Gli accessori forniti di serie consentono di ricaricarlo attraverso la rete elettrica, una presa USB o tramite la presa a 12V dell’accendisigari.

Il sistema 3008 WI-FI TO GO sarà di serie sulla 3008 Outdoor, mentre sulle altre versioni potrà essere acquistato su richiesta. WI-FI TO GO sarà lanciato con una campagna pubblicitaria che si articolerà su tutte le TV (generaliste, satellitari e digitale terrestre), dal 19 settembre al 2 ottobre, con spot di 30” e 15”; nello stesso periodo sarà presente una campagna banner in internet, mentre la stampa periodica è prevista da ottobre a dicembre.

"Per FASTWEB l’innovazione è anche ripensare in modo nuovo cose comuni, anche un’automobile” ha affermato Danilo Vivarelli, direttore delle Strategie. “Con un partner come Telsey e con questa semplice soluzione vogliamo portare il nostro contributo per arricchire la vivibilità, la qualità e, perché no, anche il comfort di un’auto."

 

Informazioni su Telsey

Telsey è azienda leader nell'offerta di Access Gateways, IP-Video Stations, soluzioni di Home Networking, prodotti per la Connettività Mobile, Set Top Boxes per il Digitale Terrestre e servizi VOD e OTT che permettono, in modo semplice ed efficace, da casa e dall'ufficio, l'accesso a servizi di comunicazione multimediale. Telsey si dedica sin dai primi anni di attività alla progettazione di soluzioni per importanti Operatori delle Telecomunicazioni in Italia ed in Europa. Grazie alle competenze sviluppate nel settore della banda larga e alla capacità di lavorare a stretto contatto con i propri clienti per realizzare soluzioni in tempi veloci, Telsey sviluppa il primo Gateway Residenziale in Italia.
Ad oggi la società ha un portafoglio clienti che comprende Operatori di primaria importanza a livello Europeo e sta consolidando la propria presenza sia nel mondo dei Broadcaster, sia sul mercato Retail.
Per maggiori informazioni sull'azienda ed i prodotti, collegarsi al sito www.telsey.com.

Contatti per la Stampa

Angela Andolfo
Tel.: +39 0422 377 732
angela.andolfo@telsey.it

###

Informazioni su FASTWEB

FASTWEB, con 1,7 milioni di clienti, è uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni. La società è attualmente presente in oltre 150 aree metropolitane con una rete in fibra ottica che si estende per oltre 31.000 km sul territorio nazionale. FASTWEB è stata la prima azienda al mondo a utilizzare un modello tecnologico che coniuga l’uso estensivo del protocollo IP - Internet Protocol - per la trasmissione di voce, dati e video con l’impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL.  FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa e mobile, Internet veloce a casa e in mobilità,  televisione. Agli utenti business offre servizi avanzati e competitivi in tutti i segmenti del mercato: enti pubblici, piccoli uffici, professionisti, Pmi, grandi aziende, università e gruppi di ricerca. Quotata alla Borsa di Milano dal marzo 2000, FASTWEB è controllata all'82% da Swisscom. A settembre 2010 Swisscom ha lanciato un’Opa sulle quote di minoranza di FASTWEB.  www.company.fastweb.it

Contatti per la Stampa

Anna Lo Iacono
Tel.: +39 02 4545 3229
anna.loiacono@fastweb.it

###

Informazioni su Peugeot

Peugeot è l’unico Marchio a sviluppare un’offerta di mobilità globale con autovetture per i privati, veicoli commerciali, scooter, biciclette e una vasta gamma di servizi. Presente in 160 paesi con 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo esigenza ed emozione. Forte di 2 secoli di ispirazione, nel 2010 Peugeot rinnova le sue linee stilistiche, la sua identità visiva, completa la sua offerta di mobilità, lanciando il servizio MU by Peugeot, e afferma la sua ambizione internazionale. Il Marchio porta avanti il suo sviluppo con il lancio della RCZ, della iOn, una vettura al 100% elettrica, della 408 in Cina e con tre nuovi modelli in America Latina. In Italia, Peugeot è presente ufficialmente dal 1969 e conta due Filiali di vendita a Milano e Roma, una rete di oltre 180 concessionari di vendita e quasi 800 tra Distributori Ricambi, Centri di Riparazione e Officine Autorizzate distribuiti sul territorio nazionale. Nel 2009 Peugeot è stato il quinto costruttore in Italia per numero di veicoli immatricolati e la prima casa estera nelle vendite di veicoli commerciali.

Contatti per la Stampa

Fabrizio Piotti
Tel. +39 02 30703432
fabrizio.piotti@peugeot.com

 

 


ARCHIVIO NEWS »
»
Telsey S.r.l. - Via E. Mattei 29 - 31055 Quinto di Treviso (TV) - Italia - Capitale Sociale Euro 100.000,00 i.v. - P.IVA e Nr. Iscr. Registro Imprese di Treviso 04472550260
Privacy | Note Legali | Credits